OVUNQUE SI TRATTI DI LEALTA’, AUTO-OSSERVAZIONE E TRASPARENZA DI PENSIERO, QUALUNQUE SIANO IL NOME O LA STORIA, SI PARLA DI DAISHIDO. DAISHIDO E’ IL MASSIMO LIVELLO CHE RIUSCIAMO A COMPIERE, CHE OGNI GIORNO MIGLIORA E CHE OGNUNO VALUTA DA SE’, SEPPUR POSSANO ACCADERE DEI CONFRONTI.
DAISHIDO è una disciplina fisica e interiore che ha come fine il benessere psicofisico e la crescita personale di chi la pratica. L’ACCADEMIA DAISHIDO, Scuola di Educazione Etica e Prevenzione Sociale, organizza e propone le proprie attività e i propri servizi con il fine di fornire alle persone un aiuto concreto sotto forma di informazione, prevenzione e terapia. Attività e servizi sono fruibili presso la sede dell’Accademia DaiShiDo.
LA VIA E LA TECNICA
La Disciplina interiore (Auto-osservazione DaiShiDo) prevede un progressivo e approfondito lavoro su se stessi, basato sulla trasformazione delle proprie abitudini nocive (che ognuno impara a riconoscere osservandosi) e sul dissolvimento di paure, tensioni e preoccupazioni che sono le padrone incontrastate della nostra vita e causa della maggior parte dei nostri malesseri.
DAISHIDO® è un marchio depositato e tutti i diritti del protocollo sono riservati. La Disciplina DaiShiDo in tutte le sue forme (corporea e di auto-osservazione) non è da intendersi come sostitutivo di alcuna terapia medica.
I FONDATORI
DINA COLLACCHIONI
Psicologa e Psicoterapeuta, ha un’esperienza ormai trentennale anche nella conduzione di Gruppi di Crescita personale e Ricerca interiore. Creatrice, assieme a Lorenzo, della disciplina DaiShiDo e fondatrice dell’Accademia.
Dina Collacchioni ha lasciato il corpo il 7 Giugno 2016
LORENZO FALSINI
Presidente dell’Associazione, Dottore in Scienze Motorie e insegnante di Tecniche corporee, Posturologo Metodo Pancafit e Nutripuntore, organizza e conduce gli incontri di autosservazione e Corsi per il superamento dei limiti personali. Oltre alla disciplina fisica insegna auto osservazione DaiShiDo, tecniche di visualizzazione guidata e di crescita interiore.